Dopo gli splendidi duelli in pista e le tante battaglie nella prima gara di Ala, gli occhi sono puntati sul duo Nalli – Marchetto ma Pedana e Nicoziani sono pronti a dare il meglio di sé.

E’ passato poco più di un mese dal primo appuntamento e si torna in pista con il 4STROKE MR STORE RACING sul tracciato del Cremona Circuit.

C’è fermento nel sabato di libere sotto le tende, il caldo e l’elevato grip della pista mette a dura prova i motori, con i team che devono intervenire in continuazione sul setup del mezzo per aiutare i motori ad essere stressati il meno possibile. I tempi sono tutti vicini e sono i Rookie Cervato e Carducci inizialmente a mettersi in evidenza. Col passare dei turni però si capisce che sarà Nicoziani l’uomo da battere a Cremona, con un ritmo velocissimo ed un vantaggio medio di 3 – 4 decimi sul diretto inseguitore. Male invece per Marchetto, costretta a guardare gli avversari dal box a causa della rottura del suo motore

La domenica mattina le qualifiche confermano quanto visto nelle libere, con Nicoziani a prendere la Pole davanti la Marchetto; “Ho lavorato tanto per raggiungere questi livelli, sapevo di poter contare su un ottimo mezzo, ad Ala ho avuto problemi che sono riuscito a risolvere qui a Cremona, il mio rivale immaginavo fosse Gloria e non mi sono sbagliato perché è li vicino a me

Nella 4STROKE ONE Nicoziani parte a razzo prendendo subito margine ma al secondo giro in uscita dal tornante dei box sbaglia la traiettoria esce di pista e si ritira. Ne approfittano Marchetto, Nalli, Pedana e Cervato che deliziano la gente presente con una bagarre serrata fino all’ultimo giro. Nalli conduce in testa all’inizio dell’ultima tornata davanti a Pedana e Cervato. Pedana forza il sorpasso su Nalli che deve cedere anche su Cervato, i tre arrivano vicini all’ultimo tornante e con una manovra scaltra Cervato sopravanza Pedana e va a vincere. Al trio segue Marchetto, quarta dopo un contatto al tornante dei box, poi i due Rookie Carducci e Verdiani, chiudono Barbiero e Nicoziani.

Nella 4STROKE TWO Cervato guida il gruppo davanti a Pedana e Nalli. Nicoziani forte del passo mostrato parte dal fondo e punta alla rimonta. Pedana sopravanza Cervato allo start, Nalli controlla Marchetto. Dietro, Nicoziani partito bene prova a superare i Rookie Carducci e Verdiani per riavvicinarsi cosi a quattro davanti ma è proprio quando sembrava fatta che al tronante di rientro box viene portato fuori da Verdiani, ed è tutto da rifare. Nalli nel frattempo perde la catena e si ritira, mentre la Marchetto mette a segno un capolavoro prendendosi la prima posizione e la vittoria dopo innumerevoli sorpassi e controsorpassi con Pedana. Dietro di lei invece si assiste alla lotta tra Pedana e Cervato con quest’ultimo bravo a sopravanzarlo prendendosi la seconda posizione. Nicoziani nel frattempo recupera terreno e al penultimo giro sopravanza prima Verdiani e poi Carducci. Chiudono la classifica Barbiero e Nalli.

Il 4STROKE EVENT di Cremona vede quindi salire sul podio in 1° posizione Cervato, 2° Marchetto e 3° Pedana. Vista la bagarre di Ala e Cremona e la velocità mostrata da tutti i piloti presenti c’è curiosità per il prossimo appuntamento al South Garda Karting di Lonato. Pista nuova per tutti, nessun riferimento, chi sarà il favorito nel circuito lombardo? Non vi resta che seguire le nostre news.