RR MAD RACING – PER LA SCUDERIA FINE SETTIMANA RICCO DI GARE
Fine settimana prossimo del 31 luglio e 2 agosto 2020 diviso tra le Marche e l’Emilia Romagna per la RR MAD RACING, prima a Camerano ed a seguire 36 ore dopo la tappa di Misano.
Si torna in pista dopo la gara dello scorso 12 luglio nella bellissima struttura della PGK INDOOR di Camerano, 3 layout disponibili, questo 31 luglio 2020 vedrà i piloti impegnati nella versione Outdoor classica, pista che sfrutta il toboga interno raccordata a circa 250 metri di pista all’aperto, con due veloci rettilinei ed altrettanti tornanti di cui uno, un vero e proprio cava tappi. Tracciato tecnico, uno dei più difficili di tutta la serie italiana della SWS, vedrà il debutto sotto i colori della RR MAD RACING di Paolo Cariddi, atteso per la vittoria che lo vede tra i favoriti insieme a Bisogni e Scabini. La scuderia passignanese avrà in pista anche Labbate, Nalli e Nicoziani.

“Torniamo qui a Camerano dopo l’ultima gara dello scorso 29 febbraio, sarà bello incontrare i nostri amici che non vediamo da ormai cinque mesi. A livello tecnico conosciamo la pista, le sue difficoltà, certo è che dovremo sfruttare le qualifiche, almeno quelle di gara 1 per riprendere la mano, i vari riferimenti delle staccate. Per rimanere all’interno del budget che ci siamo imposti dopo il lockdown, abbiamo concentrato a giugno i test per preparare le gare di Misano, quindi per forza di cose qualifica 1 servirà per riprendere le misure e poi sarà un test per vedere quanto siamo diventati bravi a gestire l’adrenalina!!! Sarà una gara dalla quale mi aspetterò tanto, soprattutto ora con Paolo. Nuovi obbiettivi da raggiungere, un pilota forte abituato alla vittoria, noi dovremo seguire i suoi consigli sfruttandoli per velocizzare il nostro percorso di crescita come piloti”. Queste le parole del Presidente Nicoziani.
Dopo Camerano, sarà nuovamente gara, domenica 2 agosto circuito internazionale di Misano. La scorsa volta i ragazzi avevano dimostrato un buon passo gara, vicinissimi con Labbate e Nicoziani alla qualificazione per la Finalissima, poi per scorrettezze e penalità è mancata. Cercherà riscatto anche Cariddi che perse il diritto di parteciparvi in semifinale, quando da 3° è stato buttato fuori al tornante chiudendo in ultima posizione:
“Questo fine settimana sarà ricco di gare, una condizione che adoro. Avrò il piacere di scendere in pista difendendo i colori della RR MAD RACING, ho accettato volentieri di entrare in questa associazione dopo che ho conosciuto Andrea e gli altri ragazzi del team. A Misano andiamo per cercare di riprenderci quello che ci è stato tolto, cominciando dalla Finalissima. E’ ancora vivo in me il crash al tornante e di come sia finita quella semifinale, quindi torno con tanta voglia di far bene. Ho vissuto le mie esperienze sportive sempre in maniera molto professionale, ora che faccio parte di questa squadra la responsabilità è ancora più grande. Arrivo alla RR MAD RACING insignito dai ragazzi dei gradi di capitano, di colui che dovrà dare una mano a farli crescere come piloti, portando fin da subito podi e vittorie. Tutto questo mi carica alla grande, mi auguro di confermare la fiducia che tutti hanno riposto in me. I ragazzi hanno un bel piede, quindi credo che con poco dovremmo riuscire a creare un team veramente molto competitivo. Nei loro sguardi si vede la passione per le corse, quindi sono sicuro che questo li porterà a ridurre ben presto quei decimi che ancora ci separano.”
Che dire gente? Gli ingredienti per un bel fine settimana, tra gomme e benzina ci sono tutti!!!
Rimanete vicini ai vostri ragazzi
Forza RR MAD RACING