RR MAD RACING, GP MISANINO KCE 12 LUGLIO 2020
Riparte da Misano la stagione del team Umbro, dove i piloti andranno a conoscere il loro stato di forma su un tracciato in cui sarà importante la gestione delle gomme viste le alte temperature previste.
Da Camerano a Misano due piste diversissime, nel mezzo quattro mesi quasi cinque in cui il mondo è cambiato, stravolto dalla pandemia. Ora si prova a ripartire, cercando in qualche modo di tornare a quel sorriso perso, a piccoli passi con coraggio verso un nuovo inizio, e quindi eccoci qui a raccontare i segreti del MISANINO KART CIRCUIT. Pista veloce, medie sul giro tra le più elevate delle tappe italiane della SWS SPRINT CUP. I tanti tratti veloci e le curve in percorrenza potrebbero indurre a catalogare Misano come un circuito “facile” anche se per i piloti non lo è affatto. A loro spetta il compito di interpretare bene un tracciato, che offrendo poche curve, da veramente scarse opportunità di rimediare in caso di errore, perchè uscendo male da una curva si rischia di portare dietro l’errore per buona parte della pista. Temperature previste, roventi, in più con il mare a due passi, cruciale sarà la gestione delle gomme, facendo attenzione nei passaggi dai tratti veloci a quelli guidati, di privilegiare sopratutto in gara, una guida “di compromesso” piuttosto che una esasperata alla ricerca del tempo, cosi da essere competitivi senza bruciare le gomme.
Come andrà sarà una sorpresa, la certezza è che dopo cinque mesi sarà di nuovo gara, sarà parlare nuovamente di RR MAD RACING.