RR MAD RACING – ALLA CONQUISTA DI CAMERANO
I ragazzi vedono ripagati gli sforzi fatti nei mesi pre-lockdown con tutti i test eseguiti nel circuito per ricucire il gap dai migliori. Ecco concretizzarsi la prima vittoria assoluta in una tappa della SWS SPRINT CUP suggellata da una prestazione globale ai limiti della perfezione.
Possiamo scrivere “Finalmente RR MAD RACING”. In terra marchigiana presenti 16 piloti divisi in due batterie da otto partecipanti chiamate Over 40 e Under, Cariddi e Nicoziani nella prima Labbate e Nalli nella seconda.
La prima serie di qualifiche vede la RR MAD RACING volare nel layout ai nostri più congeniale dei tre a disposizione. Tutto sembra andare al meglio per il team umbro con Cariddi e Labbate in P2 nelle rispettive batterie, P4 e P5 per Nalli e Nicoziani. Livello tecnico dei piloti presenti altissimo, solo 6 decimi il distacco tra il primo ed il sedicesimo tempo delle qualifiche, tra questi citiamo Cariddi al debutto con la squadra passignanese, Bisogni, Carini, Ciabattoni più i giovani dell’Accademy della PGK Indoor come Mansi e Marchetti. Nella Gara1 degli Under, Labbate è protagonista assoluto, prima, con una serie di difese magistrali nei confronti di Marchetti per mantenere la seconda piazza, poi una volta libero di girare senza pensieri, attacca a fondo dimostrando le sue qualità di guida recuperando a suon di giri veloci il distacco da Ciabattoni primo. Manca solo l’acuto per una vittoria che sarebbe stata fantastica, anche se ottimo è comunque il secondo posto finale. L’adrenalina, invece gioca a sfavore di Nalli. Dopo aver ottenuto la sua miglior qualifica in P4, non avendo il ritmo del trio davanti, Ciabattoni – Labbate – Marchetti, la mantiene per quasi tutta la gara1, mostrandosi un ottimo passista. In lotta tutti i giri con Mansi paga nel finale una sbavatura terminando in P5 la sua gara.
Gara 1 degli Over vede scattare bene Cariddi dalla seconda posizione iniziando così una lotta serrata a suon di giri veloci con Bisogni per aggiudicarsi la prima posizione. 14 giri giocati tutti d’esperienza tra finte e qualche tentativo ai tornati, ma Bisogni resiste ad uno scatenato Cariddi e riesce a chiudere in testa. Altro podio, sempre P2, per la RR MAD RACING. In questa sfida Nicoziani quinto in qualifica a 3 decimi dal poleman Bisogni, parte bene e rimane attaccato a Baleani. In scia in tutta la parte esterna veloce del circuito, porta a termine con successo un tentativo al tornante di rientro. P4 e sogno rimonta podio per Nicoziani, ma da quel momento i problemi lamentati in qualifica si accentuano fino alla rottura della cinghia e gara finita. Nuovo stop dopo lo scorso di Misano.
Un super Cariddi infila il miglior tempo nelle q2 e prima Poleposition per la RR MAD RACING, si conferma Nalli quarto, più attardati Labbate e Nicoziani in P5. Nella gara2 degli Under, è Nalli questa volta in gran forma. Dopo aver avuto via libera dal team lavorando inizialmente in copertura di Labbate, comincia una serie di giri che lo riportano a ridosso del podio. Inizia una lotta serrata con Mansi e Marchetti. Al penultimo giro azzarda un sorpasso da brividi all’uscita della prima curva, una 90° a destra da tutto gas, traiettoria esterna per Nalli interna per gli avversari. Mansi prende la barriera nel tentativo di resistere a Nalli e Marchetti, concludendo a muro. Sfilano i due con Marchetti che chiude davanti a Nalli ottimo terzo. Sale dopo l’incidente in 4 piazza Labbate in difficoltà con il mezzo per tutta la gara.
Gli Over, al via vedono prendere il largo da parte di Cariddi, che come un orologio svizzero timbra il giro veloce ad ogni passaggio concludendo al primo posto in solitaria. Quinto senza acuti Nicoziani.
L’evento si conclude con la sommatoria dei piazzamenti dei vari arrivi e l’ RR MAD RACING vincitrice assoluta della SWS SPRINT CUP con Cariddi e Labbate ottimo terzo sotto nella foto.
“E’ una figata … una figata pazzesca. Sono felicissimo di iniziare bene il mio cammino con la RR MAD RACING. Pole, vittoria meglio di così non poteva andare. Camerano questa sera è stata terra di conquista, mi dispiace per Andrea che continua a beccare kart che non arrivano in fondo, però lo vedo raggiante da presidente, anche perché di tappa abbiamo fatto una vittoria, due secondi ed un terzo, nell’evento globale Vittoria e terzo assoluto, ora festeggiamo!”
Queste le parole di Cariddi, sul podio nella foto sopra.
“Dobbiamo continuare così. Veloci, determinati. Sono felice per la squadra, oggi abbiamo dominato con Cariddi, un Labbate sempre più tosto e finalmente Nalli che ha brillato con tutto il suo talento. Le coppe rimangono ai ragazzi, ci mancherebbe altro. Le loro prestazioni sono la vittoria della RR MAD RACING!” le parole del Presidente mentre esulta con i suoi piloti.
Rimanete sempre vicini ai vostri ragazzi
Forza RR MAD RACING